
Il nuovo tracciato della mezza maratona, omologato quest’ anno, tocca il cuore “green”della città . Partenza dal Parco Alberini a fianco del Centro Commerciale Nuovo Flaminia.
Il percorso si presenta scorrevole e senza dislivelli importanti. La partenza è in direzione est verso Brescia2 , si passano cosi i parchi Pescheto e Gallo arrivando al Tarello, il “CentralPark” Bresciano.
Da lì la gara si porta sempre più verso est passando dal Parco Fanti d’Italia, attarversando il parco Basaglia, ed arrivando cosi al popoloso quartiere di S.Polo con i suoi numerosi e grandi parchi. In sequenza si costeggia il Ducos, S.Polo Parco, Il Parco delle Genti ed il De André. Il 90% del percorso percorre le nuove piste ciclabili che rendono Brescia sempre più Città Green.
Si rientra dalla zona di Via Repubblica Argentina tornando da Via Sardegna, Parco Gadola e Gallo
Tutelato e protetto, il percorso è stato RIVISTO E VELOCIZZATO,rispetto al 2023. Si avvale dell’assistenza di centinaia di volontari che lo presidiano e di un ingente spiegamento di Forze dell’ordine che ne controllano i punti nevralgici. L’orario di partenza della mezza maratona 21K è fissato alle ore 08:30.
La partenza è facilmente raggiungibile da Tangenzilali e Metro (Brescia2 10 minuti a piedi) . AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO
Le doccie si trovano a 500 dal Parco Alberini (zona partenza/arrivo) presso campo sportivo S.Giacinto.
Modalità di iscrizione
Iscrizioni disponibili SOLO ONLINE sul portale wedosport con pagamento con carta di credito, Satispay, ecc.
Nb: le iscrizioni che avvengono sul portale wedosport potranno essere maggiorate di una commissione di iscrizione che varia a seconda della metodologia di pagamento scelta.
Cambio quota è previsto ad ogni passaggio di data ( fino al raggiungimento del numero massimo fissato dal C.O.) 21 Km 1.500 partecipanti